Call Of Duty Black Ops 2

Call of Duty: Black Ops 2 uscirà il 13 novembre su PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Il nuovo titolo di Activision, sviluppato da Treyarch, ci porta nel futuro (il 2025), in un mondo falcidiato da una guerra iper-tecnologica in cui a fianco dei classici militari ci sono droni e robot di tutti i tipi.

Lo scenario è quello di una seconda Guerra Fredda in atto tra Cina e Stati Uniti a causa della scarsità di terre rare, usate per realizzare dispositivi tecnologici e armamenti militari. Come nella realtà, la Cina estrae e controlla l’export mondiale

Nel trailer vediamo il Sgt. Frank Woods, protagonista di Black Ops, anziano ma ancora vivo, come narratore degli eventi. La maggior parte dell’azione in Black Ops 2 si terrà proprio nel futuro, maoccasionalmente si faranno dei salti indietro agli anni ’80.

Un aspetto molto interessante e di rottura rispetto al passato è che Black Ops 2 abbandona la storia lineare e introduce l’elemento della scelta. Questo vuol dire che in determinati punti del gioco – Strike Force – avrete l’opportunità di imbarcarvi in singole missioni che ricorderanno vagamente quelle degli RTS, in cui comanderete soldati e droni.

Sarete in grado di passare al punto di vista di uno dei soldati nella vostra squadra, ma anche usare un drone per la visione dall’alto e scegliere la strategia più adatta per vincere la partita. Ciò che farete e avverrà in quel frangente avrà un impatto sulla storia della campagna che state svolgendo, anche se non è ancora chiarissimo in che modo. A ogni modo sembra che le missioni Strike Force saranno rigiocabili.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...