Jailbreak Iphone 5 ….iOS 6….

evasi0n è il nome del programma per effettuare il jailbreak untethered dei dispositivi Apple iOS 6.x, cioè Iphone (3GS, 4, 4S, 5), iPad (2, 3, 4 e mini), e iPod touch (quarta e quinta generazione) con iOS 6.0, 6.0.1, 6.0.2 oppure 6.1. Compatibile anche con la Apple TV, salvo la terza generazione. 

Jailbreak

Evasion Jailbreak

Il jailbreak unthetered è “definitivo” cioé non si deve riapplicare ogniqualvolta spegnete o riavviate il dispositivo. È questa in sostanza la differenza dal jailbreak di tipo tethered. Il programma è stato realizzato da un team di hacker molto noti – pimskeks, planetbeing, pod2g e MuscleNerd – che si fa chiamare evad3rs.

evasi0n è compatibile con Windows (XP e successivi), OS X (10.5 e successivi) e Linux (x86 / x86_64), ed è scaricabile da qui (dato l’afflusso al sito di utenti, potrebbero esserci dei problemi, del tutto normali in questi casi, comunque).

Come ben noto il jailbreak permette di’installare applicazioni che non sono disponibili sull’App Store, ma anche pacchetti per personalizzare ulteriormente i prodotti Apple, abbastanza chiusi sotto questo punto di vista. Chiaramente questo vuol dire anche aprire – ancora di più – la porta alla pirateria.

Prima di effettuare il jailbreak è consigliabile fare un backup nel caso qualcosa andasse storto e disabilitare lo sblocco mediante passcode numerico. Dopodiché non resta che collegare il dispositivo iOS 6.x al computer tramite USB, avviare il programma e aspettare il tempo necessario per far sì che il jailbreak sia applicato. Non dimenticate, in ogni caso, di leggere bene le FAQ e le raccomandazioni pubblicate sul sito dal team di hacker.

Annunci

Un pensiero su “Jailbreak Iphone 5 ….iOS 6….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...